Richiedo un preventivo gratuito e senza impegno.

Desidero essere ricontattato da un consigliere.

Contatto un consulente allo 011 09 22 150.

::cck::1231::/cck::
::introtext::

L'assicurazione sulla mutuo è il prodotto maggiormente proposto dalle compagnie assicurative per consentire ai futuri clienti un equpaggiamento adatto a proteggere i propri cari e garantire loro una serenità economica continuativa, anche dopo il verificarsi di un sinistro, purtroppo fonte di un cambiamento dello stile di vita. Nel dettaglio, l'assicurazione sulla mutuo è un contratto, secondo il quale, il contraente, a fronte del versamento di un premio, assicura al beneficiario un rimborso in denaro qualora si verifichi un evento specifico e pre-stabilito nella polizza sottoscritta, nella vita dell’assicurato.

Ricordiamo che l’assicurazione mutuo é facoltativa, non imposta per legge : quindi ogni consumatore può scegliere se attivarla a sua discrezione. L’assicurazione sul mutuo si rivolge necessariamente alla persona, indipendentemente dalla sua attività professionale. Sono assicurabili le persone fisiche, di età compresa tra i 18 e i 70 anni non compiuti alla data di decorrenza della copertura assicurativa. L’assicurazione mutuo copre quindi il mutuario, da eventuali danni come morte, infermità totale o permanente od infine la perdita del lavoro. È possibile che, in presenza di condizioni particolari, l’assicurazione mutuo venga richiesta dalla banca come concessione per l’erogazione del mutuo. La nuova regolamentazione delle polizze mutuo, prevede che, la banca é obbligata a sottoporre al cliente almeno due preventivi di diversi gruppi assicurativi. Sempre secondo il dispositivo, il cliente, può preferire anche un'altra polizza che è libero di scegliere a suo gradimento sul mercato, senza di conseguenza subire aggravi sul mutuo. Tuttavia, prima di prendere una decisione sulla scelta della polizza d’assicurazione mutuo, è sempre auspicabile di controllare altri preventivi come anche l’andamento del mercato, grazie all’utilizzo dei siti web assicurativi che consentono una navigazione semplice e vantaggiosa rendendo il campo dell’assicurazione sul muto sempre più competitivo. La scelta della propria assicurazione del mutuo é prudenziale e decisamente auspicabile, eccovi quindi 5 buone ragioni per sottoscriverla :

  1. Riservare ai propri cari un futuro sereno qualora un imprevisto si verificasse e c’impedisse di assolvere il rimborso delle rate.
  2. Maggiore serentià per noi stessi se un’eventuale perdita del lavoro avesse luogo
  3. Avere la certezza che il bene per il quale tanti sacrifici sono effettuati, sia infine proprio
  4. Avere la possibilità di condurre uno stile di vita sereno
  5. Investire economicamente in un progetto che potrebbe rivelarsi un enorme vantaggio economico per noi come anche per i nostri familiari

Sicuramente la scelta e poi l’attivazione dell’assicurazione sul mutuo, è forse uno dei passi più difficili che si compiono nella vita, tanto vale quindi, investire il tempo necessario affinché la soluzione migliore sia presa. In tali situazioni, una guida precisa che ci aiuti a prendere decisioni consapevoli ed informate, é di gran lunga necessaria.

Le compagnie assicurative, che siano esse online oppure no, possono mettere a disposizione una vasta scelta di combinazioni-soluzioni, in modo da soddisfare le più diverse esigenze. Si tratta, infatti, di proposte di polizze d’assicurazioni sul mutuo versatili ma « ad personam », proprio per andare incontro ai più diversi desideri e necessità della clientela. Ai consumatori, dunque, non resta altro che individuare l’assicurazione sul mutuo più in linea con i propri bisogni, e procedere infine alla sottocrizione.

 

::/introtext::
::fulltext::::/fulltext:: ::cck::1231::/cck::